WRITING CONTEST: L’ATTESA – MON ROI

Eccoci al consueto appuntamento con il nostro writing contest: lasciate un breve commento su uno dei film proiettati lo scorso lunedì, L’attesa di Piero Messina o Mon Roi di Maïwenn Le Besco. Potete anche commentare ciascuno dei due film, se siete rimasti in sala per vederli entrambi (in quel caso vi facciamo i complimenti per aver assistito a ben quattro ore di proiezione di fila).
Il prossimo lunedì chiudiamo la rassegna all’Odeon con il film Sicario, per poi salutarci definitivamente in occasione dell’apertura dell’Arena Argentina con la proiezione del cult Mad Mad: Fury Road. Ma potrebbe esserci una piccola sorpresa estiva. Presto vi daremo maggiori dettagli.
Alla prossima.

13173213_829766343791940_3476170728238455433_o

Annunci

2 risposte a "WRITING CONTEST: L’ATTESA – MON ROI"

  1. Esordio alla regia di Piero Messina per un film dallo stile e dallo stampo “sorrentiniano” dove si vede l’imprinting dovuto alla collaborazione col regista premio Oscar. Il film è retto da una grandissima prova di attrice di Julette Binoche ed è una recitazione di sguardi. L’attesa: attendere una persona è un atto di fede e l’attesa delle due donne per l’arrivo di Giuseppe figlio della prima e fidanzato della seconda si trasforma in un misterioso atto di amore e di volontà.

    Piace a 1 persona

  2. Quando l’amore può portare alla distruzione. Così si può riassumere Mon Roi. Un incidente con gli sci e il ricovero in una struttura di riabilitazione fa ripercorrere alla protagonista attraverso una serie di flashback la sua storia d’amore che attraverso una serie di violenze psicologiche la porta alla devastazione fisica e mentale. E la storia della coppia dei protagonisti non è poi tanto diversa da quella di tante coppie di oggi che vivono in un clima di tensione, abusi, stress psichico e violenze morali che sono forse ben più distruttive di quelle fisiche.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...